ADVISORY: RUSSIA AND UKRAINE CONFLICT UPDATE #3

A seguito del nostro avviso emesso ieri, la situazione continua a evolversi di ora in ora.

Come ipotizzato, come contromisura alle sanzioni del mondo occidentale, la Russia ha ora chiuso lo spazio aereo russo per 36 paesi specifici, inclusi tutti i 27 paesi dell'UE, Canada e Regno Unito. Questa misura era prevista, ma avrà comunque un impatto significativo sugli orari dei voli e, in definitiva, sulla situazione della capacità.

Per quanto riguarda il trasporto marittimo, più vettori hanno optato per una sospensione temporanea di tutte le prenotazioni da/per la Russia, con Maersk e ONE che sono gli ultimi ad annunciarlo.

Nel complesso, prevediamo che la situazione attuale innescherà un vincolo immediato della capacità in tutti i modi di trasporto, nonché una pressione sui livelli delle tariffe di trasporto, compreso l'aumento del prezzo del petrolio.

Ti invitiamo a rimanere in stretto contatto con noi per le spedizioni prioritarie, consentendo un dialogo costante su potenziali opzioni di instradamento alternative.

Stiamo monitorando da vicino la situazione e comunicheremo in modo proattivo su potenziali ulteriori passaggi che incidono sulla nostra capacità di fornire servizi di spedizione da, verso e attraverso la Russia.

Tutte le informazioni sono fornite al meglio delle nostre conoscenze e sono soggette a modifiche.