BMSB AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA 2021-2022

Gentili Clienti,

in conformità alle vigenti normative australiane e neozelandesi riguardanti la disinfestazione della merce dalla cimice asiatica (BMSB), Vi confermiamo che i nostri containers vengono sottoposti al trattamento a calore (HT).

Vi preghiamo prendere nota che il trattamento HT consiste nel portare la temperatura interna del container a 56° C e mantenere tale temperatura per almeno 30 minuti affinché il trattamento venga considerato valido.

I pallet chiusi con cellophane dovranno essere parzialmente aperti con dei tagli prima del trattamento per permettere al calore di raggiungere correttamente la superficie della merce, come prevede la normativa.

World line non si assume alcuna responsabilità circa eventuali danni causati alla merce durante tale operazione.

Avvisiamo inoltre che anche le casse non devono essere interamente chiuse ma devono riportare aperture o fori che permettano all’aria calda di arrivare alla merce. Suggeriamo di farci pervenire la merce già provvista di tali aperture, la cui dimensione consigliata è di almeno 10 cm in più parti della cassa.

Tutti i colli devono essere provvisti di supporti o basi che permettono alla merce di essere rialzata di alcuni cm rispetto al pavimento del container.

Gli imballi in plastica, sia interni che esterni, non sono accettati.

La merce che non richiede il trattamento HT dovrà essere segnalata in anticipo e provvista di relativa dichiarazione emessa su carta intestata dello shipper o del consignee, che dovrà pervenirci via mail prima
del carico della merce.

World Line non sarà responsabile per eventuali dichiarazioni mendaci o considerate non idonee per le autorità australiane/neozelandesi competenti.

Vi ringraziamo anticipatamente per la Vostra attenzione e rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti