Venezia, 9 luglio 2019 – L’Università Ca’ Foscari Venezia e la Direzione Interregionale per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia Dogane e Monopoli hanno rinnovato la convenzione che, dal 2012, prevede una stretta collaborazione per la realizzazione di iniziative di divulgazione e apprendimento delle tecniche giuridiche del commercio e della fiscalità internazionale, alla base dell’attività di un’impresa che vuole operare, in modo competitivo, nel mercato mondiale. La cerimonia della firma del documento, siglato dal Rettore Michele Bugliesi e dal Direttore Interregionale Davide Bellosi, è avvenuta presso la sede di Venezia della Direzione Interregionale, in occasione dell’incontro svolto ieri sul tema “Dogane: innovazione e semplificazioni a favore della competitività”, alla presenza del Direttore ADM Benedetto Mineo. L’intento dell’accordo è sostanzialmente quello di rafforzare la partnership fra le due Istituzioni per favorire, nel pieno rispetto delle proprie competenze e attribuzioni, l’organizzazione di convegni, incontri e opportunità di stage per singoli o gruppi di studenti presso le strutture territoriali doganali. In questo ambito è previsto lo svolgimento del Laboratorio di tecnica doganale, per gli studenti della Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali nella sede di Treviso di Ca’ Foscari, e del Master executive di I° livello in “Commercio, fiscalità ed arbitrato internazionale”, rinnovato anche per quest’anno e giunto alla 6° edizione.