Nuovo ciclo di richieste di sospensione dei dazi autonomi della tariffa doganale comune per taluni prodotti agricoli e industriali

Si informano gli operatori economici che la Commissione ha ricevuto richieste in conformità agli accordi amministrativi previsti nella comunicazione della Commissione in materia di sospensioni e contingenti tariffari autonomi (2011/C 363/02) per il ciclo di luglio 2015.
L’elenco dei prodotti per i quali è richiesta la sospensione dei dazi è ora disponibile sul sito tematico della Commissione (Europa) in materia di Unione doganale.
Si informano altresì gli operatori economici che il termine entro il quale, tramite le amministrazioni nazionali, devono pervenire alla Commissione le obiezioni nei confronti delle nuove richieste è il 16 dicembre 2014, che è la data prevista per la seconda riunione del gruppo «Economia tariffaria».
Gli operatori interessati sono invitati a consultare regolarmente l’elenco per essere informati della situazione delle richieste.
Maggiori informazioni sulla procedura di sospensione tariffaria autonoma sono disponibili sul sito web Europa:http://ec.europa.eu/taxation_customs/customs/customs_duties/tariff_aspects/suspensions/index_en.htm