PORTO DI POZZALLO: SEQUESTRO DI MARIJUANA E MERCE CONTRAFFATTA

Durante i controlli sui passeggeri e sui mezzi in attesa di imbarcarsi per Malta, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Siracusa, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Pozzallo (RG), hanno sequestrato, con la collaborazione della Guardia di Finanza, 231 chilogrammi di marijuana e diversi capi di abbigliamento contraffatti.

Nel primo caso, un cittadino maltese trasportava a bordo del suo automezzo la droga, contenuta in 5 cartoni e confezionata sottovuoto in 114 involucri di cellophane. Immessa sul mercato clandestino, la sostanza stupefacente avrebbe fruttato un illecito guadagno di oltre 1.500.000 euro.

Nel secondo caso, invece, sono stati sequestrati capi di abbigliamento contraffatti a marchio Gucci, Fila, Nike, Adidas e Colmar, rinvenuti nei bagagli di una cittadina di nazionalità maltese in attesa di imbarcarsi alla volta di Malta.

Il trafficante di droga è stato arrestato, mentre la donna a cui sono stati sequestrati i capi di abbigliamento, è stata denunciata all’Autorità giudiziaria.