SEQUESTRATA DROGA NEGLI AEROPORTI MALPENSA E ORIO AL SERIO

Nell’ambito della incessante attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio, hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 340 grammi di cocaina.

La sostanza stupefacente è stata rinvenuta, sotto forma di panetto, in seguito alla perquisizione personale di un cittadino colombiano in arrivo allo scalo aeroportuale bergamasco, con volo proveniente dalla Spagna.

Il trafficante è stato arrestato e denunciato alla competente Procura della Repubblica.

Nel corso di un altro controllo, scaturito da un’attenta attività di analisi dei rischi effettuata in sinergia con la Direzione Centrale Antifrode e Controlli, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno, invece, sequestrato 120 grammi di marijuana, occultati in una spedizione postale proveniente dal Canada e destinata in Italia.

Non essendo stati rinvenuti elementi certi sull’effettivo destinatario, è stata depositata informativa di reato a carico di ignoti presso la competente Procura della Repubblica, per lo svolgimento delle ulteriori indagini.