UFFICIO DELLE DOGANE DI BARI SEQUESTRO CAPI DI ABBIGLIAMENTO

Nell’ambito della costante attività di contrasto ai traffici illeciti all’interno della locale area portuale, funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, hanno sottoposto a controllo un autoarticolato turco sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia. L’automezzo trasportava capi di abbigliamento confezionati in Turchia e destinati a un’azienda della provincia di Salerno.

L’accurata attività ispettiva ha consentito di rilevare che le etichette apposte su 343 t-shirt e 331 felpe, riportavano, oltre al marchio registrato della società importatrice, una dicitura, "Produzioni italiane", tale da indurre in errore il consumatore circa l'origine della merce.

La parte di carico con la fallace indicazione di origine del prodotto è stata sottoposta a sequestro, mentre il responsabile legale della ditta importatrice è stato segnalato alla Camera di Commercio per violazioni di cui all’art 4, c. 49, della Legge 350/2003 (Legge finanziaria 2004).