ADDEBITO PASSAGGIO A MAGAZZINO PER SPEDIZIONI A NOI AFFIDATE IN PORTO ASSEGNATO

Gentile cliente,

Nel ricordarvi che la nostra azienda è indipendente e non collegata a nessun vettore, non siamo agenti ne distributori di alcun servizio direttamente collegato a terzi, siamo una pura casa di spedizioni internazionali che acquista contratti di trasporto con i principali vettori internazionali, scegliendo in modo indipendente a chi affidare le spedizioni, sulla base della nostra esperienza, considerando, quantità, destinazioni, tipologia merci e vincoli doganali.

La nostra azienda operando quasi esclusivamente con l'estero, con l'obiettivo di offrire alla nostra clientela il miglior servizio alla miglior tariffa, si pone sempre verso il cliente in qualità di vettore, quindi rispondendo direttamente di tutto, dal ritiro fino alla consegna, nonchè eventuali claims post-delivery per eventuali problematiche.

Per poter gestire questo nella chiusura dei contratti otteniamo dai vettori particolari canali preferenziali per la gestione, il monitoraggio e l'assistenza delle spedizioni. Tali canali preferenziali ci sono concessi perchè al nostro interno abbiamo instaurato procedure di gestione delle spedizioni abbastanza uniche rispetto ai classici vettori o nostri competitor, avendo a disposizione persone che sulla base dell'esperienza nel campo dei trasporti internazionali, sceglie, traccia, aggiorna quotidianamente e attua situazioni per anticipare eventuali problematiche che durante il transito ogni singola spedizione può avere..

Tutto questo comporta chiaramente dei costi interni, oltre al costo puro del trasporto, che sono calcolati nelle tariffe che offriamo alla nostra clientela..

Fino ad oggi abbiamo accettato, per i vettori per i quali abbiamo la possibilità di gestirle, spedizioni con resa EXW (porto assegnato), quindi con tutte le spese a carico del destinatario, inserendole nel nostro circuito di spedizioni, quindi seguendo quel percorso preferenziale che hanno tutte le spedizioni da noi gestite, dal ritiro, alla bollettazione ed etichettatura, tracciamento e rilascio giornaliero degli aggiornamenti, prendendoci in carico di tutti i costi interni che questo servizio comporta, tutto questo per dare alla nostra clientela un servizio il più possibile completo ed efficiente..

Come indicato sopra, non essendo agenzia o rappresentante di alcun vettore, non abbiamo per queste spedizioni alcun rimborso delle spese da noi sostenute, ne abbuono per le spedizioni affidate da parte dei vettori.

Essendo aumentate molto questo tipo di spedizioni, ed essendo aumentati anche i costi di gestione, non riusciamo più a gestire tali spedizioni senza recuperare anche a titolo simbolico un rimborso spese per la gestione interna che attuiamo.

A fronte di quanto sopra comunichiamo che dal 01/06/2022 per questa tipologia di spedizioni che ci verranno affidate dovremo addebitarvi a titolo di passaggio a magazzino Euro 5,00 per ogni spedizione..

Vi ricordiamo che per evitare tale addebito potete chiedere direttamente ai vari vettori il ritiro delle spedizioni direttamente presso il Vs. magazzino preparando voi la documentazione richiesta dai vari vettori..

Certi che comprenderete le nostre esigenze, a disposizione per ulteriori informazioni, porgiamo cordiali saluti..

World Line - Shipping & forwarding agent
Via A. Giangi, 65/A - 47891 Dogana Repubblica di San Marino
Tel. 0549/970545 – Fax. 0549/970522 -
Tax ID: SM06657