Blog

Per tutte le esportazioni via mare destinate in Egitto, a partire dal 1^ ottobre sarà necessario applicare la procedura ACID. Il sistema prevede che l’esportatore italiano si registri sul sistema di blockchain CARGOX. Il soggetto importatore egiziano dovrà fare richiesta al NAFEZA del numero di ACID. Per fare questo verrà probabilmente richiesta una…

Gentili Clienti, in conformità alle vigenti normative australiane e neozelandesi riguardanti la disinfestazione della merce dalla cimice asiatica (BMSB), Vi confermiamo che i nostri containers vengono sottoposti al trattamento a calore (HT). Vi preghiamo prendere nota che il trattamento HT consiste nel portare la temperatura interna del container a 56° C e…

Gentile cliente, Una volatilità senza precedenti continua a influenzare tutti i principali scambi in tutte le modalità di trasporto. Le epidemie locali di COVID-19 continuano a influenzare la movimentazione delle merci e stanno mettendo a dura prova il trasporto aereo, marittimo e ferroviario. La semplice conclusione è che la pressione sulla…

Informiamo che l’azienda rimarrà chiusa mercoledi 28 luglio 2021, per festività nazionale della Repubblica di San Marino.. We inform you that our offices will be closed on 28 July 2021, for national holidays here in the Repubblic of San Marino.. Cordiali saluti.. Best Regards.. Simone Gatti founder CEO CONTRACT LOGISTICS - CUSTOMS AGENT…

Con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 21 giugno 2021, pubblicato nella G. U. n. 168 del 15 luglio 2021 e applicabile dal 1° ottobre 2021, è stato deliberato che per le cessioni di beni effettuate nell'ambito dei rapporti di scambio tra la Repubblica italiana e la Repubblica…

Gentile cliente, Non sembra esserci un solo mese senza una forma di grande impatto o addirittura di interruzione per il nostro settore come lo conosciamo. Con la continua volatilità delle prestazioni e dei tassi, l'intero settore e i suoi clienti devono rimanere agili e vicini l'uno all'altro per superare reciprocamente i…

È stato recentemente approvato il nuovo Regolamento in materia di beni a Duplice Uso (cd. Dual USE), ovvero il Reg. UE N. 821 del 20 maggio 2021 che abroga il precedente Regolamento N.428/2009. Il nuovo Regolamento, che entrerà in vigore il 9 settembre 2021, rinnova l’attuale disciplina ed estende i controlli…

COMUNICAZIONI PROVENIENTI DALLE ISTITUZIONI, DAGLI ORGANI E DAGLI ORGANISMI DELL’UNIONE EUROPEA Commissione europea Ritiro di notifica di concentrazione (Caso M.9854 - KHS/FERRUM) (Testo rilevante ai fini del SEE) 2021/C 245/01 1 Non opposizione ad un’operazione di concentrazione notificata (Caso M.10294 — MUFG/SMFG/MHFG/Resona HD/JV) (Testo rilevante ai…

REGOLAMENTI * Regolamento delegato (UE) 2021/1017 della Commissione del 15 aprile 2021 che modifica l’allegato I del regolamento (UE) n. 1305/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio e gli allegati II e III del regolamento (UE) n. 1307/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio 1 * Regolamento di esecuzione…