AEROPORTO DI BOLOGNA: SEQUESTRATE OLTRE 20.000 ETICHETTE FALSE

Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto ai traffici illeciti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bologna in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale Aeroporto "G. Marconi", con l’ausilio dei militari della Guardia di Finanza, hanno scoperto oltre 20.000 etichette riportanti noti marchi in possesso di due viaggiatori provenienti dal Senegal.

Le etichette, destinate all’industria del falso, erano pronte per essere applicate su altrettanti capi di abbigliamento in violazione della normativa a tutela della proprietà intellettuale.

I passeggeri, che non sono stati in grado di produrre idonea documentazione comprovante rapporti commerciali con le società titolari dei marchi e l’originalità della merce, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Bologna, in violazione dell’art.474 del Codice Penale (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e dell’art. 282 del Dpr. 43/73 (contrabbando nel movimento delle merci attraverso i confini di terra e gli spazi doganali) .