PORTO DI BRINDISI SEQUESTRO DI MERCE VARIA

I funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Brindisi, nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti, hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, 10.000 covers per cellulari riportanti i marchi contraffatti "Apple", "Samsung", "Adidas", "Louis Vuitton", "Chanel" e "Gucci" e 1.500 joystick contraffatti marca "Sony", destinati all’utilizzo sui dispositivi per l’intrattenimento Playstation

Le perizie effettuate da tecnici delle società titolari dei marchi hanno confermato la contraffazione dei prodotti, che erano trasportati su un autoarticolato proveniente dalla Bulgaria, unitamente a 1.450 paia di calzature antinfortunistiche.

I controlli eseguiti dai funzionari doganali hanno permesso di accertare, che le calzature antinfortunistiche riportavano il marchio "CE" in modo non conforme alla normativa vigente. Sono state anch’esse sequestrate e il conducente dell’automezzo di nazionalità bulgara è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica.

Nel corso di un’altra operazione sono stati sequestrati circa 1500 costumi da bagno, riportanti la falsa attestazione "Made in Italy".

La merce era trasportata a bordo di un furgone proveniente dalla Bulgaria e destinato nella capitale. Il conducente del mezzo è stato denunciato presso la locale Procura della Repubblica.