UFFICIO DELLE DOGANE DI ANCONA SCOPERTI 21 CLANDESTINI

 Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione dei traffici illeciti, i funzionari doganali dell’Ufficio delle Dogane di Ancona, con la collaborazione dei militari della G.d.F. e della Polizia di Frontiera, hanno scoperto 21 clandestini di varie nazionalità.

I clandestini erano nascosti all’interno di un autoarticolato con targa bulgara proveniente dalla Grecia, il cui conducente aveva dichiarato di trasportare un carico di "candeggina" in Spagna.

Dopo un accurato controllo del mezzo, i funzionari hanno scoperto un cunicolo di circa 12 metri e largo 1 metro, all’interno del quale erano stipati, in condizioni disumane, i clandestini.

Da una approfondita ricognizione del rimorchio è stata inoltre rilevata la presenza di una botola ricavata sulla parte anteriore del pianale per consentire l’accesso e l’uscita dei cittadini irregolari.

 I clandestini sono stati consegnati alla Polizia di Frontiera, mentre il conducente dell’autoarticolato è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Montacuto (AN).