UFFICIO DELLE DOGANE DI BARI SEQUESTRATI IN DUE DISTINTE OPERAZIONI CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE E 25 QUINTALI DI PELLET

 Nell’ambito dell’intensa attività finalizzata al contrasto dei traffici illeciti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bari, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, in due distinte operazioni hanno sottoposto a sequestro n. 1.683 paia di calzature antinfortunistiche perché contraffatte e 25 quintali di pellet per violazione alle normative in materia sicurezza dei prodotti.

Nella prima operazione, il sequestro è scattato dopo aver verificato con la società titolare del marchio che l’importatore non era in possesso di alcuna autorizzazione.

Nel secondo intervento, la merce, costituita da 22 bancali di pellet, era sprovvista della idonea certificazione di conformità, riportando, invece, una dicitura tale da trarre in inganno il consumatore.

In entrambi i casi, i legali rappresentanti delle ditte importatrici sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari.