UFFICIO DELLE DOGANE DI GAETA S.O.T. DI LATINA GASOLIO PER AUTOTRASPORTO SCOPERTE INDEBITE COMPENSAZIONI DI IMPOSTA PER 700.000 EURO

 Nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi nel settore delle agevolazioni fiscali a favore degli autotrasportatori, i funzionari doganali della Sezione Operativa Territoriale di Latina hanno scoperto l’irregolare richiesta, da parte di una importante azienda operante nel territorio pontino, di agevolazioni di accisa sul gasolio per circa 700.000 euro.

Attraverso l’utilizzo delle banche dati a disposizione dell’Agenzia, tutte le dichiarazioni presentate nei periodi di imposta 2011, 2012 e 2013 sono state oggetto di specifico controllo da parte dei funzionari della S.O.T.

Dell’importo complessivo oggetto dell’ accertamento, circa 140.000 euro sono stati richiesti quale rimborso in contanti. L’attività di verifica condotta dalla S.O.T. consentirà, pertanto, di non procedere ad alcun esborso a carico dell’erario.

E’ stata presentata alla Procura della Repubblica di Latina notizia di reato per dichiarazioni mendaci ( D.P.R. 445/2000) e per indebita compensazione (D.L.vo 74/2000).