UFFICIO DELLE DOGANE DI MALPENSA SEQUESTRATI OLTRE 7 KG DI COCAINA

 I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, nel corso dei controlli mirati alla repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, kg. 7,350 di cocaina allo stato liquido, in possesso di una passeggera brasiliana giunta allo scalo varesino con un volo proveniente dal Brasile.

Ad un primo controllo, realizzato anche con l’effettuazione di perquisizione personale, non è stata riscontrata alcuna anomalia. Considerato però che la passeggera aveva presentato denuncia di smarrimento del bagaglio e che il volo proveniva da destinazione ritenuta a rischio, i funzionari della dogana hanno ritenuto di dover approfondire ulteriormente l’attività di controllo.

Pertanto, in seguito al ritrovamento del bagaglio, all’atto del suo ritiro presso l’ufficio "Lost & Found" dell’Aeroporto, la stessa passeggera è stata sottoposta ad un ulteriore controllo doganale che ha consentito la scoperta della cocaina nascosta all’interno della valigia.

 Insieme alla donna sono stati fermati anche due complici di nazionalità italiana, che l’avevano accompagnata a ritirare il bagaglio smarrito e che l’attendevano in aerostazione.

I tre narcotrafficanti sono stati arrestati e denunciati alla competente Procura della Repubblica.