UFFICIO DELLE DOGANE DI PALERMO S.O.T. AEROPORTO “FALCONE E BORSELLINO” SEQUESTRATA MERCE RECANTE MARCHI CONTRAFFATTI

Nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Palermo in servizio presso l’aeroporto internazionale "Falcone e Borsellino" hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, numerosi prodotti recanti marchi contraffatti.

La merce, costituita da 76 orologi CASIO e ROLEX, 14 borselli ADIDAS e GUCCI, 16 paia di occhiali da sole RAY BAN e GIORGIO ARMANI, è stata rinvenuta all’interno di un bagaglio al seguito di un passeggero maghrebino proveniente dal Marocco.

Interpellate, le società titolari dei marchi interessati hanno confermato, attraverso le opportune verifiche, l’effettiva contraffazione dei marchi e dei modelli.

L’autore dell’infrazione è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per contraffazione e usurpazione di marchi (art. 474 del Codice Penale) e per contrabbando aggravato, in quanto connesso con altro delitto contro la fede pubblica, in violazione della normativa prevista dagli artt. 292 – 295 del Testo Unico della Legge Doganale (TULD) approvato con D.P.R. 43/1973.