VERTICE G7 DI TAORMINA 26-27 MAGGIO 2017 – AMMISSIONE TEMPORANEA DI ATTREZZATURE PROFESSIONALI A SEGUITO DI RAPPRESENTANTI STAMPA ESTERA

In vista del prossimo vertice del G7 che si terrà a Taormina il 26-27 maggio 2017 si comunica che per l’importazione temporanea e la riesportazione delle attrezzature tecniche a seguito di giornalisti e addetti stampa potrà essere utilizzato il regime di ammissione temporanea (art. 226 RD).
Il vincolo al regime potrà essere effettuato mediante dichiarazione verbale in applicazione dell’art. 136 parag. 1 l) del RD e senza prestazione della relativa garanzia come previsto dall’art. 81 parag. 1 a) del RD.
Al fine di facilitare le operazioni, gli addetti alla stampa interessati all’evento, accreditati presso la competente struttura del Ministero degli Affari Esteri, provvederanno ad inviare all’Ufficio delle dogane interessato la lista dei materiali al seguito con l’indicazione del relativo mezzo di identificazione (matricola, numero di serie ecc.) e, se conosciuta, la data e l’aeroporto di arrivo.
Per l’importazione temporanea dei suddetti beni potrà essere utilizzato anche il carnet ATA seguendo la procedura prevista dalla Convenzione stessa.