UFFICIO DELLE DOGANE DI BARI: SEQUESTRATI OLTRE 2 KG DI EROINA

Nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bari, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, hanno sequestrato 2,4 Kg di eroina.

La droga è stata scoperta dagli investigatori, grazie ad un’attenta analisi dei rischi, in un autoarticolato, condotto da un cittadino proveniente dall’Albania.

L’eroina, rinvenuta all’interno del veicolo, era avvolta in 5 confezioni di cellophane sigillato con nastro da imballaggio e occultata in parte all’interno della cabina, in un vano posto sotto al sedile del guidatore, ed in parte in un vano porta attrezzi.

L’autotrasportatore è stato arrestato per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacente e denunciato alla Procura della Repubblica. Oltre allo stupefacente sono stati anche sequestrati i diversi telefoni cellulari trovati in possesso dell’autista.

Attualmente sono in corso le indagini per individuare il canale di approvvigionamento dell’eroina ed i destinatari della stessa.

Track & Trace