Nel mese di settembre 2025 sono previsti numerosi scioperi che interesseranno diverse città e regioni, con modalità e orari differenti e coinvolgeranno varie categorie di lavoratori.
Di seguito il calendario dettagliato degli scioperi previsti, con le informazioni essenziali su città, orari e categorie coinvolte.
la Cgil proclama una giornata di mobilitazione nazionale per venerdì 19 settembre 2025 con le seguenti modalità:
– le Categorie Nazionali proclamano sciopero nazionale di almeno di 2 o più ore a fine turno per tutti i settori non ricompresi dalla legge 146/90; in questi settori le stesse categorie convocheranno assemblee;
– le Confederazioni Regionali e Territoriali organizzano manifestazioni in tutti i territori in forma aperta alla partecipazione e all’adesione di tutti i soggetti che condividono le ragioni dell’iniziativa.
Indicazioni organizzative:
– Filcams Cgil: sciopero di 4 ore di venerdì 19 settembre e grande campagna di assemblee nei luoghi di lavoro
– Fiom Cgil: sciopero di 4 ore dei metalmeccanici nell’ambito della giornata di mobilitazione generale
Tali agitazioni porteranno a possibili ritardi nel settore del trasporto merci, pertanto in questa giornata e nelle successive potranno esserci linee in partenza ed arrivo cancellate o in ritardo.
Il nostro reparto operativo è costantemente aggiornato sulla situazione per valutare le possibili azioni da intraprendere che contengano al minimo i disagi e gli eventuali ritardi.
I nostri uffici rimangono a disposizione per ulteriori informazioni
